HOME

- Chi siamo
- La nostra storia
- Spiritualità

Evangelizzazione
- Iniziative
- Cellule
- Campo Oasi
- Spettacoli
- Adozioni a distanza

Altre Oasi
- India

Multimedia
- Foto
- Giornalino
- Calendario incontri
- Sfondi desktop

- Links

- AREA RISERVATA

LA PAROLA
DEL MESE

NELLA MISURA IN CUI PARTECIPATE ALLE SOFFERENZE DI CRISTO, RALLEGRATEVI PERCHÉ ANCHE NELLA RIVELAZIONE DELLA SUA GLORIA, POSSIATE RALLEGRARVI ED ESULTARE”

(1PT 4, 13).

---------------------

CALENDARIO INCONTRI 2019

----------------------

Oasi della Gioia su Facebook

Semi di Vita

E' ONLINE
IL NUOVO
GIORNALINO
gen-dic 2018Giornalino 2015

Loppiano: l'amore fà miracoli

Loppiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caro Padre Sergio, ti ringrazio per la giornata di Loppiano, dove ho visto il sorriso sui volti delle persone che ho incontrato. Mi è piaciuto molto la presentazione delle attività e il loro modo di svolgere il lavoro come come un servizio d’amore al prossimo. Quanto abbiamo bisogno oggi di questo per vincere la vera crisi che parte da dentro di noi. Senza i valori, si cade nella pigrizia e i nostri talenti vengono sotterrati e la nostra società impoverita.
E' stato molto interessante anche incontrare le famiglie e dialogare con loro; ci si sente veramente arricchiti e quanto è necessaria oggi la volontà di camminare insieme per poter trasmettere ai nostri figli quei valori fondamentali nella vita. Grazie!

Daniele A.

Ciao a tutti... vi racconto cosa è stata per me questa visita a Loppiano. Quando siamo arrivati ho sentito davvero tutto l'amore delle persone che ci hanno accolto. Mi hanno colpito tantissimo le esperienze che hanno raccontato e in particolar modo quella di una ragazza che ha sempre avuto un bellissimo rapporto con il padre, ma che poi un giorno ha scoperto una cosa che a lei è dispiaciuto tantissimo, ma nonostante la delusione, è riuscita a perdonarlo e ad amarlo.
A volte è davvero difficile perdonare e solo con l'aiuto di Gesù possiamo davvero riuscire ad amare anche le croci pesanti, ed è proprio in questi momenti che si rafforza la nostra fede perché Gesù ci fa da Cireneo. E’ stato bello anche quando siamo andati a visitare la mostra di ceramica e quando una ragazza che lavorava lì ci ha raccontato quanto è bello e costruttivo fare le cose insieme e per amore, cioè perdere se stessi per amare l'altro... son rimasta davvero affascinata dalla sua testimonianza. Certo a volte è difficile, però se pensiamo che in ogni persona c'è Gesù, allora tutto diventa più facile....
Quando siamo arrivati a “Casa Loreto” ho visto l'unità che si toccava con mano tra tutte le famiglie che erano li per un unico ideale: davvero spettacolare vedere tante famiglie di culture così diverse che vivono insieme adottando per il loro sostentamento il regime economico della comunione dei beni. Andare a Loppiano è stata un'esperienza davvero stupenda e ringrazio Dio di questa bellissima grazia che mi ha donato in quella giornata.

Pamela S.

Ringrazio Gesù per quanto mi ha donato in quel giorno trascorso a Loppiano.
Lì ho respirato l’aria fresca e pura dell’Amore con l’A maiuscola. Nelle tante persone che ho incontrato in un ognuna c’era la legge dell’Amore. Da Loppiano mi sono portata via una sensazione di Pace interiore che ancora provo. Lì tutto parlava d’Amore… dai giardini puliti e ordinati, alla Chiesa, dove durante la S. Messa c’era un’unità profonda.
Eravamo tanti, eppure si sentiva una sola voce sommessa, quasi a non voler rompere l’atmosfera di pace e serenità creata dal perdersi nell’amore per il fratello accanto.
Nel visitare la tomba di Renata Borlone, ho pregato affinché infondesse nel mio e negli altri cuori, la maternità di Maria Vergine, che Renata stessa ha vissuto fino in fondo come stile di vita verso il suo prossimo. E’ stato bello sentire le esperienze di vita quotidiana delle Focolarine durante le ore di lavoro vissuto con Gesù e Maria in mezzo a loro. Anche con noi visitatori la loro disponibilità è stata sconcertante: ci hanno amati uno alla volta.
A Loppiano si vive in un mondo d’Amore e si sperimenta veramente che l’Amore fa Miracoli!

Graziella S.

Persone Loppiano