LAVORI VILLAGGIO FAMIGLIE
Nel settembre scorso abbiamo proseguito i lavori con il posizionamento delle tegole, poi con la tamponatura perimetrale esterna e la tramezzatura interna, terminata dopo Pasqua. Ora abbiamo fermato i lavori nell’attesa di completare il pagamento di quanto già realizzato e di poter trovare, nel frattempo, nuovi fondi per proseguire l’opera.
E’ un’esperienza forte e profonda questo sperimentare da un lato la povertà e il “non avere” e dall’altro che “la Provvidenza sorge sempre prima del sole”.
E’ un lasciarsi guidare da Maria con una fede attiva, che cerca di fare tutta la propria parte, ma attenta altresì a cogliere come e dove Dio ti vuole condurre, facendo i passi che Lui ci fa capire di dover fare. E l’Amore e la Provvidenza di Dio non cessa di stupirci anche nelle cose più piccole e anche quando Dio ci fa attendere, sentiamo sempre tanta pace nel cuore, perché sappiamo che tutto è GRAZIA, tutto è Suo Amore.
I prossimi passi, appena ne avremo la possibilità, saranno il posizionamento dei davanzali e dei controtelai alle finestre, l’intonaco esterno per poter togliere i ponteggi che comportano sempre una spesa… Poi, a Dio piacendo, passeremo agli impianti.
Ringraziamo di cuore tutti voi che, credendo con noi, collaborate a questo progetto di Maria.
Lei, che è la più tenera tra le madri, non mancherà di colmarvi delle Sue benedizioni.