Campo Oasi 2011:
Gesù presenza viva
Dal 1° all’11 agosto all’Oasi della Gioia abbiamo vissuto il Campo-Comunità, che ha visto insieme bambini. adolescenti , giovani e famiglie per una esperienza di preghiera , di riflessione e di vita comune. Sono stati giorni di grazia durante i quali abbiamo approfondito i punti cardine della nostra spiritualità e abbiamo sperimentato, nella gioia della vita insieme, la presenza viva di Gesù nella Comunità. E’ difficile esprimere a parole la pienezza che ci ha avvolti.
Lasciamo la parola a una ragazza che ha partecipato per la prima volta.
Che dire? Questo campo mi ha dato molto. Ognuno, chi più, chi meno, chi in un modo, chi in un altro, ha lasciato dentro di me qualcosa di bello. Io forse ho dato poco…avrei voluto dare di più, ma sento che ho ancora molto da imparare. Mi dispiace che il Campo sia finito: se fosse durate altri dieci, venti, trenta giorni, avrei continuato questa esperienza con molta gioia! Spero che sia il primo di una lunga serie!
Un grazie di cuore a tutti!
Valeria D. P.
L’ultimo giorno del campo-Comunità abbiamo avuto la visita del nostro Vescovo Mons. Luigi Marrucci, che si è intrattenuto con noi, ha celebrato per noi e con noi l’Eucarestia, ha fraternamente condiviso con noi la cena e, subito dopo, le danze dei nostri adolescenti e giovani che stanno preparando la realizzazione della “CRISTOTECA”: momenti di gioia, danza ed espressione della pienezza che Gesù dona al nostro cuore, che noi vogliamo portare anche agli altri giovani che ancora non conoscono la sana allegria e la gioia vera che si sperimenta nel vivere il Vangelo.
Sono stati momenti in cui abbiamo sperimentato la gioia di essere Chiesa e l’affetto del nostro Pastore che ringraziamo vivamente perché ha condiviso la nostra vita e ci ha donato la Sua parola di luce e di forza per seguire Gesù con sempre maggior decisione.
L'abbraccio finale del Campo Oasi 2011